Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tre chitarristi vastesi per la seconda serata della rassegna I concerti primavera

Appuntamento sabato sera alle 21 al Teatro Rossetti

a cura della redazione
Condividi su:

Sono gli artisti più giovani della rassegna a esibirsi domani sera (ore 21) al Teatro Rossetti per il secondo appuntamento de I concerti primavera.
Sul palco Mattia D’Adamo, Umberto Di Laudo e Piero Florio, tre chitarristi vastesi all’ultimo anno del Conservatorio e vicini al diploma.

“La rassegna I concerti primavera è dedicata ai giovani artisti – spiega il direttore del teatro Raffaele Bellafronte -, ma mentre gli altri in programma sono più grandi e già affermati, loro sono i più giovani e ancora poco conosciuti, ma comunque bravissimi. Per questo li abbiamo inseriti nel calendario: credo sia giusto dare loro una vetrina perché se la meritano”.

Ogni artista proporrà alcuni brani tratti dall’ampio repertorio della letteratura per chitarra classica. Umberto Di Laudo eseguirà la Grande ouverture opera 61 di Giuliani, Capricho Arabe di Terrega e Invieno porteno di Piazzolla. Mattia D’Adamo porterà sul palco la Sonata in La maggiore di Torroba e Libra Sonatine di Dyens, mentre i brani proposti da Piero Florio saranno Capriccio diabolico di Castelnuovo Tedesco e Farewll di Dowland.

Il costo del biglietto è di 3 euro, 2 per gli studenti.
Il prossimo appuntamento della rassegna sarà il 4 maggio con Sarah Rulli (ottavino) e Nicole Brancale (pianoforte).

Condividi su:

Seguici su Facebook