Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nasce il circolo vastese dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, il 25 aprile il debutto

Nicola Iarussi eletto presidente, Piero Geminelli è il segretario

a cura della redazione
Condividi su:

Nasce a Vasto il primo circolo dell’Anpi, l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia.

L’assemblea, svoltasi nella sala di corso Nuova Italia, messa a disposizione dal Comune di Vasto, ha eletto Nicola Iarussi presidente del circolo e Piero Geminelli segretario, ai quali si affiancherà un comitato direttivo composto da Ernesto D’Adamo, Francesca Atturio, Panfilo D'Ercole, Francesca Cianci, Nicola Di Vincenzo, Carmine Tomeo e Donatella Conte. Alla tesoreria è stato eletto Dario D'Annunzio.

«Che nasca un circolo Anpi a 68 anni dalla Liberazione e che abbia al suo interno tanti giovani e tante donne fa capire quanto sia viva la passione per la memoria della Resistenza e quanto sia forte l’attaccamento ai valori dell’antifascismo e della Costituzione – spiega Iarussi – Ora ci presenteremo ufficialmente ai vastesi con una iniziativa pubblica il 25 aprile in collaborazione con il Comune».

«Anche nella nostra città – aggiunge Geminelli – non bisogna abbassare la guardia né sottovalutare atteggiamenti potenzialmente pericolosi e fuori dalla storia. L’antifascismo è scritto nella nostra Costituzione e per noi è 25 aprile ogni giorno».

Condividi su:

Seguici su Facebook