Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Colletta alimentare': significativa partecipazione degli alunni vastesi

Raccolto un quantitativo di 79 quintali di cibo da donare ai bisognosi

a cura della redazione
Condividi su:

Anche quest’anno tante scuole del territorio hanno partecipato sabatio 30 novembre alla Giornata nazionale della Colletta Alimentare promossa dal Banco Alimentare nel Vastese.

Le scuole dell’Istituto Comprensivo n. 1, dell’Istituto Comprensivo n. 2, della Nuova Direzione Didattica di Vasto, insieme alla scuola primaria di Monteodorisio, nell’ambito dei rispettivi progetti di solidarietà, hanno sensibilizzato gli alunni alla raccolta di viveri.

"Già nei giorni precedenti - sottolinea Cosimo Damiano Putignano in rappresentanza del Banco Alimentare di Vasto - ogni classe si è preparata riempiendo vari scatoloni. Tutti sono stati consapevoli che il loro piccolo aiuto faceva parte di un gesto molto più grande di solidarietà e vicinanza verso chi è meno fortunato di noi. E’ stato, quindi, quello della Colletta del Banco Alimentare un importante momento per coinvolgere e sensibilizzare anche i bambini al problema sempre più in aumento della povertà, attraverso anche un gesto concreto di gratuità e di condivisione. Il risultato complessivo, considerando anche i punti di raccolta dei supermercati, è stato considerevole; infatti, sono stati raccolti ben 79 quintali di cibo".

I ringraziamenti: "Il Banco Alimentare di Vasto coglie l’occasione per ringraziare tutti, genitori, alunni, docenti, personale scolastico, per la sensibilità e la grande generosità dimostrata. Un ringraziamento particolare va rivolto, poi, ai dirigenti scolastici, prof.ssa Maria Cauli dell’Istituto Comprensivo n. 1, prof.ssa Maria Pia Di Carlo dell’Istituto Comprensivo n. 2 e prof.ssa Nicoletta Del Re della Nuova Direzione Didattica per aver dato la possibilità di realizzare questa bella iniziativa".

Condividi su:

Seguici su Facebook