Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il concerto dei Nomadi chiuderà le feste patronali di San Michele a Vasto

Mezzo secolo di storia della musica italiana il 30 in piazza del Popolo

a cura della redazione
Condividi su:

Il concerto di una delle band storiche della musica italiana chiuderà, lunedì 30 settembre, i festeggiamenti patronali in onore di San Michele Arcangelo a Vasto. L'appuntamento si terrà in piazza del Popolo.

Nessuno come i Nomadi: il 2013 è l’anno del mezzo secolo di attività del più longevo e inossidabile gruppo italiano di sempre.

Si legge in una delle recenti note di presentazione della band: Fondati nel 1963 da Beppe Carletti e Augusto Daolio, i Nomadi sono ancora nel pieno delle proprie forze, come dimostra la recente pubblicazione di ‘Terzo tempo’, nuovo album di inediti balzato subito ai primi posti delle classifiche.

La storia è ormai lunga cinquant’anni, e ora Beppe Carletti la racconta in prima persona, con grande affetto e sensibilità, ripartendo dai gloriosi anni Sessanta, dal beat dei capelloni e dalle proteste studentesche, attraversando poi gli anni Settanta dell’amicizia con Francesco Guccini e degli anni bui della contestazione, fino a giungere alla dolorosa scomparsa di Augusto Daolio, volto inconfondibile dei Nomadi e amico fraterno di Beppe, e alla rinascita degli ultimi due decenni, costellati da soddisfazioni, impegno e amore verso il proprio pubblico. Amore sempre ripagato. “Non si finisce mai di essere Nomadi!”.

Condividi su:

Seguici su Facebook