Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Riconversione dell'ex Golden Lady: si ricomincia 'da zero' richiamando l'azienda 'madre'

Nuovo incontro al Ministero per 'fare il punto della situazione'

a cura della redazione
Condividi su:

Riconversione dell'ex Golden Lady in Val Sinello: si ricomincia da zero dopo il certificato fallimento del percorso intrapreso l'anno scorso con le aziende Silda e New Trade.

E', in sostanza, questa la linea emersa anche dall'incontro di ieri al Ministero dello Sviluppo Economico, convocato per fare il punto della situazione di una vicenda che continua ad interessare centinaia di lavoratori, donne per la gran parte.

Punto essenziale il ricoinvolgimento al tavolo della vertenza proprio della Golden Lady, l'"azienda madre".

Sull'esito della riunione di ieri nella capitale, nella sede ministeriale di via Molise, parla anche l'assessore regionale al Lavoro, Paolo Gatti. "Sono venuti meno - spiega - i presupposti essenziali per attuare il percorso di reindustrializzazione del sito ex Golden Lady di Gissi previsti nell'accordo sottoscritto al Ministero il 29 maggio 2012. Questa è la posizione che abbiamo espresso al tavolo ministeriale tenutosi a Roma. Posizione condivisa in un incontro che ho convocato e che si è tenuto lunedì scorso con tutte le parti sociali e le istituzioni locali, proprio allo scopo di venire a Roma con una sola voce dell'Abruzzo. I rappresentanti del Ministero - conclude Gatti - hanno condiviso la linea della Regione e si sono impegnati a richiamare formalmente al tavolo della vertenza l'azienda nella prossima riunione che si terrà, presumibilmente, entro i prossimi 10 giorni".

Condividi su:

Seguici su Facebook