Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Parole e immagini: in piazza Barbacani ultima tappa per 'La valigia delle storie'

L'iniziativa rivolta ai più piccoli al centro di Vasto

a cura della redazione
Condividi su:

L’associazione culturale Liber, con la collaborazione della Nuova Libreria e della biblioteca Mattioli, ha proposto per l’estate vastese un’iniziativa rivolta ai bambini che costituisce un unicum nel panorama delle tante proposte di questo periodo: La valigia delle storie.

Letture ad alta voce di libri per bambini, accompagnate dalla videoproiezione di alcune immagini degli albi illustrati da cui le storie sono tratte. Ogni serata si conclude con un laboratorio: carta, colori, colla, forbici e pennelli per dare vita alla libera espressione della creatività.

Quattro serate di cui due a tema: viaggio tra i lupi: lupetti, lupacchiotti, lupi neri e lupi rossi, lupi innamorati, con contorno di bigné; Il piccolo mondo di Leo Lionni.

"Anche quest’anno il numero dei partecipanti e il loro entusiasmo - si legge in una nota - hanno dimostrato che si può fare intrattenimento per bambini affidandosi alla magia delle parole e delle immagini".

Il prossimo e ultimo appuntamento è quello di questa sera, martedì 13 agosto, ore 21, piazza Barbacani. Il programma prevede: "Storie per bambini che non hanno paura…", con letture di Emanuela Petroro e laboratori a cura di Giada D’Aprile ed Emanuela Petroro.

Condividi su:

Seguici su Facebook