Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Festa della Madonna del Carmine, sabato la processione per le vie del centro

Festeggiamenti religiosi nel segno della tradizione il 15, 16 e 17 luglio

redazione
Condividi su:

Nel segno della tradizione, a Vasto, i festeggiamenti religiosi per la memoria liturgica della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo.

I fedeli vastesi saranno chiamati a raccogliersi nel sacro tempio del centro storico dove la parrocchia della Concattedrale di San Giuseppe, di concerto con la Confraternita di Maria Santissima del Carmine, propone un nutrito programma di appuntamenti.

Dal 7 luglio ha preso il via la novena di preparazione ed il triduo finale è celebrato da mons. Pasquale Maria Mainolfi, parroco di San Gennaro a Benevento, già rettore dell'Istituto di Scienze Religiose “Redemptor Hominis”.

Alle 21 di questa sera è prevista la solenne Veglia Mariana.

Sabato 16 celebrazioni di Messe alle 8,30, 9,30 e 11. Nel pomeriggio il Rosario delle 17,30 precederà la solenne celebrazione eucaristica e la seguente processione per le vie del centro storico con al rientro la Messa conclusiva della giornata festiva.

Domenica 17, infine, durante la Messa delle 18,30, si rinnoverà il tradizionale rito di consacrazione alla Beata Vergine del Monte Carmelo e l'imposizione dello scapolare.

Condividi su:

Seguici su Facebook