Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Settimana del Patrimonio culturale 2022 di Italia Nostra

Due gli appuntamenti: 30 aprile a Vasto e 6 maggio a San Salvo

Condividi su:

La Settimana del Patrimonio culturale 2022 di Italia Nostra è dedicata all’Italia Salvata, con la finalità di mettere in risalto i risultati positivi ottenuti in questi ultimi anni grazie alle azioni di tutela e valorizzazione dell’Associazione. 

Due gli appuntamenti nel vastese.

 Vasto, sabato 30 aprile, Sala Aldo Moro – Piazza Rossetti, 45 –  Recenti scoperte sull’Acquedotto Romano delle Luci 

 San Salvo, venerdì 6 maggio, Porta della Terra - Piazza San Vitale  - Italia Nostra si presenta e racconta storie sul patrimonio culturale e naturale 

Il titolo della campagna 2022 ricorda la mostra fotografica, ITALIA DA SALVARE, inaugurata nel 1967 sotto la presidenza di Giorgio Bassani, con il contributo fondamentale di Renato Bazzani e Antonio Cederna. Sono passati anni, qualcosa è stato salvato e qualcosa no, un motivo per affrontare le sfide future con ancora più determinazione.  Ogni giorno Italia Nostra mette in pratica i principi della Convenzione di Faro, riunendo i suoi soci in una comunità che “attribuisce valore ad aspetti specifici dell’eredità culturale, e che desidera, nel quadro di un’azione pubblica, sostenerli e trasmetterli alle generazioni future”.  

Condividi su:

Seguici su Facebook