Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Europei di beach volley, agli ottavi di finale Claudia Scampoli e Margherita Bianchin

Condividi su:

La coppia tricolore formata dalla giovane vastese Claudia Scampoli e da Margherita Bianchin ha superato lo spareggio per accedere agli ottavi di finale degli Europei di beach volley a Monaco di Baviera in programma oggi 18 agosto alle ore 18 contro le padrone di casa Borger-Sude, grazie al successo al tie break sulle tedesche Muller/Tillamann con il punteggio di 2-1 (12-21, 21-19, 17-15). 

Le azzurre sono state brave a reagire dopo un primo set difficile che ha visto le padrone di casa nettamente al comando (21-12). Nel secondo set, invece, Claudia e Margherita hanno lottato a lungo alla pari fino al conclusivo 21-19 in favore delle azzurre. Nel tie-break poi Scampoli-Bianchin con determinazione hanno combattuto e conquistato l’accesso agli ottavi di finale della rassegna continentale in Germania.

Missione compiuta anche dalle azzurre Reka Orsi Toth e Sara Breidenbach, vincitrici nel primo turno ad eliminazione diretta contro le finlandesi Lathi/Parkkinen 2-0 (21-18, 27-25). Nel match che metteva in palio l’accesso agli ottavi di finale Reka e Sara hanno sfoderato una prova convincente, non lasciando scampo e possibilità di rimonta alle avversarie. Orsi-Toth e Breidenbach torneranno sulla sabbia di Amburgo oggi alle ore 18 contro le spagnole Alvarez M./Moreno.

Una bella prestazione contro le lituane Dumbauskaite/Grudzinskaite ha permesso a Marta Menegatti e Valentina Gottardi di conquistare gli ottavi di finale dell’europeo di beach volley. Il duo tricolore è partito subito forte gestendo il vantaggio nel primo set, chiuso poi 21-15. Più combattuta la seconda frazione con Marta e Valentina che hanno saputo essere lucide nei momenti chiave non dando modo alle avversarie di poter recuperare (21-19). Marta e Valentina avranno l’opportunità di giocarsi l’accesso ai quarti di finale questa sera alle ore 20 contro le tedesche Ittinger/Schneider.

da federvolley.it

Condividi su:

Seguici su Facebook