Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Vasto la Finale Nazionale Beko Under 19/M élite - “Trofeo Mario Delle Cave”

L'appuntamento sportivo al PalaBCC dall'11 al 17 maggio

Condividi su:

Sarà Vasto ad ospitare dall’11 al 17 maggio la Finale Nazionale Beko under 19 maschile élite.

Le migliori squadre di basket a livello giovanile arriveranno in riva all’Adriatico per contendersi la vittoria finale.

La Federazione Italiana Pallacanestro ha scelto ancora una volta la Vasto Basket come società organizzatrice dell’evento, dopo le positive esperienze delle finali under 17 del 2010 e del 2012. Sono 16 le squadre che hanno conquistato l’accesso alla fase finale che verrà disputata sui parquet del PalaBCC di via dei Conti Ricci a Vasto e, solo per le fasi eliminatorie, al PalaSabetta di Termoli.

Domenica 10 maggio, alle 18.30, si svolgerà presso il PalaBCC di Vasto la cerimonia inaugurale che vedrà sfilare in campo Asd Milano3 Basket, Pino Dragons Firenze, Virtus Pallacanestro Taranto, Vigor Basket Conegliano, Cilento Basket Agropoli, Basket Brescia Leonessa, Derthona Basket, BSL San Lazzaro, SAM Basket Roma, Autora Basket Jesi, Don Bosco Livorno, Pienne Basket Pordenone, Fides Montevarchi, Legnano Basket Knights, Pallacanestro Vigodarzere, Stella Azzurra Roma. Dopo i saluti delle autorità e dei rappresentanti della Federazione Italiana Pallacanestro ci sarà la lettura del giuramento degli atleti e degli arbitri per una competizione nel segno della lealtà sportiva.

Poi, da lunedì, si svolgeranno quattro partite al giorno (ore 14-16-18-20) sui due campi, con ingresso gratuito per il pubblico. Sabato 16 maggio (ore 17 e 19) le due semifinali, mentre domenica ci sarà, alle 16, la finale 3°-4° posto, mentre alle 18 la finalissima.

Il presidente della Vasto Basket Giancarlo Spadaccini non può che essere soddisfatto per la scelta della Federazione di assegnare alla società biancorossa l’organizzazione dell’evento. “Per la terza volta negli ultimi cinque anni Vasto, è la sede di una finale nazionale giovanile di basket. Per lo sport vastese in generale ma per la Vasto Basket in particolare, è un grande risultato e riconoscimento da parte della FIP. Devo dire che, ancora una volta, l’Amministrazione Comunale ci starà vicina dimostrando grande sensibilità per lo sport ma anche grande attenzione al fenomeno evento perché nella nostra città dal 10 al 17 maggio arriveranno sedici squadre da tutta Italia con i loro atleti, accompagnatori e familiari. Una presenza massiccia nella conta del turismo cittadino e anche il Consorzio Golfo D’Oro ha compreso l’importanza dell’appuntamento che trasforma l’evento sportivo nazionale in un’opportunità di business. Mi piace pensare che a questo punto siamo tutti d’accordo: sportivi, amministratori della città, imprenditori del turismo. Sì, perché se siamo tutti d’accordo, è anche e soprattutto perché la Vasto Basket ha saputo creare ampi consensi, affidabilità, progetti portati a termine e sempre e comunque innovazione nel settore dello sport e della presenza sociale a Vasto che dura ininterrottamente dal 1971”.

Condividi su:

Seguici su Facebook