Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Torneo interscolastico 'Mattei', squadre di Vasto e San Salvo alla fase finale

Il 26 maggio l'appuntamento allo stadio Aragona. Spazio anche a 'Segniamo e Doniamo per l'Airc'

redazione
Condividi su:

Tre squadre di Vasto ed una di San Salvo hanno conquistato l'accesso alla fase finale del torneo interscolastico 'Enrico Mattei' il cui quadrangolare finale in programma il 26 maggio sul rettangolo verde dello stadio Aragona.

Dopo le gare eliminatorie a conquistare il 'pass' sono stati il Liceo Scientifico “Mattioli” Vasto, l'Istituto 'Palizzi” Vasto, l'Istituto 'Mattei” Vasto e l'Istituto “Mattioli” di San Salvo. Non accede alla fase finale il Polo Liceale “Pantini Pudente” di Vasto.

Presso il campo dell’Incoronata di Vasto, si è svolta nel pomeriggio del 4 maggio la fase eliminatoria del torneo interscolastico di calcio a 11  “E. Mattei” di Vasto, che quest’anno è giunto alla terza edizione.

Alla presenza di un buon numero di spettatori - sottolinea il prof. Nicandro Gambuto, coordinatore dell'iniziativa - si sono confrontate le squadre miste delle scuole superiori vastesi e di San Salvo.

Buone le prove di tutti gli atleti scesi in campo che hanno regalato al pubblico presente un ottimo spettacolo. Grande correttezza delle squadre che hanno espresso agonismo e lealtà sportiva.

Non accede alla fase finale di questo torneo il Polo liceale “Pantini-Pudente” di Vasto, che comunque avrà  in campo, per il torneo “Segniamo e Doniamo” per l’Airc, la squadra mista formata da alunni docenti ata che affronterà nella semifinale la squadra mista dell’Itis di Vasto.

Cresce forte l’attesa per la disputa delle semifinali e delle due finali dei tornei “Mattei” e "Segniamo e Doniamo” previste il giorno 26 maggio, a partire dalle ore 8, allo stadio di Vasto, dove gli istituti scolastici superiori di Vasto e di San Salvo (saranno presenti anche delegazioni delle scuole medie inferiori delle due città) e il pubblico presente saranno protagonisti di una grande giornata di festa, sport e solidarietà con la raccolta fondi per l’Airc organizzata dalle scuole.

Ospiti d’onore della giornata calcistica saranno l’allenatore ed ex giocatore di calcio di serie A ed ex bandiera della Pro Vasto Donato Anzivino e la dott.ssa Maria Francesca De Cecco, presidente regionale dell’Airc, delegazione Abruzzo e Molise.

Condividi su:

Seguici su Facebook