Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Domenica big match tra BCC e Rieti: vastesi a caccia di un cin cin di prestigio

La compagine laziale affianca il Latina in testa alla classifica, biancorossi terzi

Condividi su:

Nella gara di andata ci fu poca storia e la NPC Rieti s’impose regalando, si fa per dire, il peggio passivo di stagione (-17: 70-53) che rappresenta anche il bottino minimo conseguito dalla BCC Vasto in tutta la stagione con i soli 53 punti sulla sirena finale.

Gli ospiti arrivano al PalaBCC collezionando, nel turno di ritorno, soltanto referti rosa riservati alla squadra che vince con 11 vittorie su 11 gare giocate e, a due turni dalla fine della prima fase, dividono la prima posizione con il Latina Basket che, partendo dal +14 (69-55), sarà sul parquet del PalaSojourner prima della pausa pasquale con la fase ad orologio in calendario da giovedì 24 aprile.

Questa nuova appendice, prima dei play off, potrebbe scombussolare tutto il lavoro fatto nelle 26 giornate di campionato perché mette a disposizione 8 punti in grado di rimescolare le carte in tavola! Per quanto riguarda direttamente la BCC Vasto si parte con la certezza matematica del 3° posto, già acquisito, incontrando al PalaBCC la Pall.Pescara, per domenica 27 aprile e giovedì 1° maggio si va in trasferta a Latina e Rieti, o Rieti e Latina, con la chiusura in calendario per domenica 4 maggio, sul parquet amico, per incontrare Montegranaro, Pall.Senigallia, Giulianova Bk o Porto S. Elpidio che si stanno giocando la 5^ posizione alla fine della prima fase.

Visto comunque l’ampio margine sulle inseguitrici capitan Ierbs e compagni hanno in tasca un posto nella parte alta del tabellone play off mantenendo la 3^ o la 4^ posizione nel caso la Pall.Pescara riuscisse nel sorpasso, unica condizione ammessa perché qualora si finisse in parità i vastesi vantano il vantaggio negli scontri diretti.

Gli ingredienti per il big match al PalaBCC ci sono tutti compreso il risultato, alquanto scontato, del Latina che gioca in anticipo ricevendo la Stella Azzurra Roma, mentre la NPC Rieti deve fare risultato utile per poi giocare le ultime possibilità nell’ultima gara di campionato partendo con l’handicap del -14 dell’andata piuttosto difficile, anche se non impossibile, ribaltare visto lo stato di grazia dei reatini lanciatissimi a giocarsi fino in fondo le possibilità di un salto di categoria programmato da una società che ambisce tornare agli altissimi livelli nei quali hanno già scritto pagine memorabili di basket.

Per la presentazione della gara di domenica 6 aprile (ore 18) c’è Antonio Serroni che svetta su tutti e quattro i gironi nella speciale classifica riservata alla “Percentuale da tre punti” con il 47,6% ed invita tutti al PalaBCC perché comunque finisca… sarà certamente un successo!!!  

Condividi su:

Seguici su Facebook