Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sogno 'pokerissimo': la BCC Vasto cerca l'allungo nella capitale

Domenica i biancorossi opposti alla Stella Azzurra Roma

Condividi su:

Dopo aver realizzato il poker la BCC Vasto cambia gioco: si va per la cinquina in vista delle tombole natalizie!

Trasferta posticipata da sabato a domenica 8, con palla a due alle ore 18, diretta da Luca Bellucci di Livorno e Marco Piram di Rosignano Marittimo.

La squadra romana si presenta con un organico piuttosto giovane, con 8 punti in classifica è ben assestata in zona centrale, giocherà con i favori di un fattore campo non da sottovalutare cercando di fare lo sgambetto a capitan Ierbs e compagni forti, fra l’altro, delle quattro vittorie in scia che hanno proiettato la formazione vastese in zone molto prossime all’alta classifica.

Facendo, come al solito, riferimento alle statistiche presenti nel sito della Lega Nazionale Pallacanestro, due gli atleti presenti nelle 9 gare fino a qui disputate con una media punti oltre la doppia cifra: Ennio Leonzio ha fatto canestri per 135 punti totali, con 15 di media a gara e il 78,3% ai liberi (47/60), e Valerio Cucci, arrivato a 100, con 11,1 e il 66,7% ai liberi (42/63). Coach D’Arcangeli ha finora messo sotto canestro ben 15 atleti evidenziato proprio nella lunga panchina un punto di forza non indifferente capace di creare problemi a quanti studiano l’avversario nei filmati delle gare. La BCC Vasto sotto canestro praticamente 7 uomini entrati fin dalla prima gara con 4 in doppia cifra: su tutti c’è Vincenzo Dipierro con 136 punti (15,1 di media a gara), seguono: Gianluca Di Carmine con 116 (12,9 di media), Antonio Serroni 98 (10,9), Matteo Marinelli 93 (10,3) con Biagio Sergio 85 (9,4).

Numeri di tutto rispetto perché la squadra viaggiante può temere solo se stessa anche se al borsino dei pronostici i padroni di casa faranno valere un fattore campo che potrà creare non pochi problemi agli uomini di coach Di Salvatore molto più abituati agli ampi spazi offerti dall’impianto vastese.

Le condizioni per la gara di cartello fra due squadre bel assestate in classifica ci sono tutte e, per quelli che vorranno seguirci sul sito LNP, ricordiamo lo spostamento da sabato a domenica 8 dicembre con palla a due alle 18.

Condividi su:

Seguici su Facebook