Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Giangiacomo e Notaro trovino un'intesa per il futuro di Vasto"

L'appello di Mario Olivieri (presidente de Il Nuovo Faro)

Condividi su:

Consentitemi, con grande serenità, di ritenere non più sopportabile la confusione che sta caratterizzando il percorso elettorale di Vasto, con i partiti non capaci di trovare soluzioni che garantiscano il cambiamento .

La scelta del migliore Candidato Sindaco, si poteva e si doveva fare a livello locale, con una procedura partecipata e trasparente. Nessuno ci ha voluto ascoltare. Peccato.

I partiti del centrodestra hanno preferito – purtroppo - trasferire su un tavolo regionale le loro evidenti aspettative, i dissapori, i personalismi ed i contrasti, per tentare di organizzare le elezioni amministrative a Vasto e negli altri Comuni dove si voterà in autunno.

E’ stata la decisione sbagliata di un gruppo dirigente inadeguato . Il tavolo infatti, sta decidendo , dopo un tempo infinito le candidature e sta varando, quasi ovunque, soluzioni di rottura a destra che contribuiscono solo ad aumentare la grande confusione e la sfiducia negli elettori .

Permettetemi, senza fare polemica, di dire che appare evidente un problema di peso e di guida politica su Vasto, dove chi porta le responsabilità decisionali è incapace di esercitarle, e dove i Partiti strutturati - non avendo preparato, nel tempo e sul territorio, proposte di leadership riconosciuta - , hanno preferito personalizzare le questioni e dividersi tra di loro, probabilmente per perdere .

Il fronte della opposizione è stato scientificamente frazionato - per la quarta volta negli ultimi 15 anni -, nel tentativo maldestro di mantenere gli attuali equilibri e le situazioni politiche consolidate, che hanno affondato la nostra Città .

Noi ci eravamo proposti, dopo aver portato il peso della dura opposizione a Vasto con le nostre esperienze, le capacità giuste e le risorse necessarie, per organizzare e gestire la difficile partita elettorale, con una coalizione che volesse effettivamente vincere le elezioni e che avrebbe dovuto essere guidata dal migliore Candidato Sindaco, scelto insieme e condiviso da tutti. Le nostre proposte non sono state accettate e il centro destra appare ancora diviso, anche se ora c’è almeno un Candidato designato ed adeguato .

Non ci è stata data alcuna soddisfacente risposta.

Si evidenzia solo la presenza di partiti “autobus“, da cui si scende e si sale in ragione delle singole convenienze, o di liste civiche “civetta”, fatte da uomini di partito non accontentati. Il Nuovo Faro ritiene che una alternativa elettorale seria sia praticabile solo nell’ambito di una intesa stretta tra i Candidati Sindaci designati dal Centro Destra e dalla Buona Stagione che, insieme a noi e ad altri movimenti interessati, potrebbero costruire una nuova via per lo sviluppo. Il resto è fuffa.

In caso contrario significherà che qualcuno si sta vendendo il futuro della nostra gente per il miglioramento degli affari propri. E noi lo sapremo valutare, con i nostri programmi e confrontandoci con quelli che li sapranno apprezzare e li vorranno condividere, per vincere le elezioni, insieme ai vastesi .

IL NUOVO FARO Dott. Olivieri Mario (Presidente)

Condividi su:

Seguici su Facebook