Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scegliere il cartoncino adatto per la stampa dei biglietti da visita

Condividi su:

Il biglietto da visita, come sappiamo, è un modo per presentarsi, diffondere il proprio brand e farsi conoscere, e può essere in parte considerato una definizione della propria immagine. Per tale ragione è importante progettarlo con attenzione e soprattutto scegliere la carta adatta.

È vero che oggi si è diffuso l’utilizzo di applicazioni e dispositivi digitali che permettono di creare un elenco ordinato dei propri contatti, tuttavia il biglietto da visita rimane sempre il primo elemento di riferimento nel corso di un incontro o di una presentazione.

Per realizzare biglietti da visita eleganti e originali non è necessario affrontare una grossa spesa, inoltre grazie all’utilizzo di applicativi molto semplici ognuno può creare rapidamente e senza problemi la grafica del proprio biglietto.

Un elemento molto importante nella creazione di un biglietto da visita è il tipo di cartoncino, considerando che deve essere resistente, deve mostrare una finitura accurata e deve rendere molto bene sia i colori che la definizione della stampa.

Acquistare la carta per i biglietti da visita direttamente online è la soluzione migliore, poiché permette di scegliere tra una gamma di varietà eccellenti, sia per l’aspetto estetico che per la resistenza e la resa della stampa.

Per individuare il tipo di cartoncino più adatto per realizzare il proprio progetto occorre tenere conto di alcuni elementi: il peso e lo spessore della carta, il colore, la finitura e, ovviamente, il costo. Anche se, in ogni caso, acquistando online è possibile spesso usufruire di ottime offerte e di prezzi sempre interessanti e vantaggiosi.

Cartoncini colorati per biglietti da visita, inviti e cartoline

I cartoncini colorati, disponibili in diverse misure e grammature, sono ideali non solo per la realizzazione di biglietti da visita ma anche di inviti, cartoline augurali, biglietti segnaposto, per accompagnare pacchi dono e per inviare saluti e ringraziamenti.

É importante verificare sempre la qualità del cartoncino e scegliere la grammatura adatta al tipo di progetto che si desidera realizzare. Il consiglio è quello di utilizzare sempre cartoncino piuttosto spesso per la stampa di cartoline e inviti, al fine di garantire non solo un’ottima resa ma anche una resistenza eccellente.

Soprattutto i biglietti da visita, che devono poter essere conservati da chi li riceve, richiedono un’estrema attenzione alla qualità e alla precisione della finitura. Quando la necessità è invece quella di creare una serie di etichette, la soluzione migliore è quella di stampare direttamente su cartoncino o carta autoadesivi.

Fogli di cartoncino predisposti per i biglietti da visita

Per la stampa dei classici bigliettini da visita, una scelta ideale è quella di utilizzare i fogli di cartoncino già pronti, che permettono di stampare rapidamente dieci biglietti per ogni foglio, solo fronte o fronte e retro, anche con una normale stampante da ufficio, sia a getto d’inchiostro che laser.

Il cartoncino per biglietti da visita già predisposto è la soluzione migliore per ottenere un prodotto economico, molto semplice da realizzare e comunque di buona qualità, adatto per professionisti, artigiani e piccole aziende, così come per uso personale.

Condividi su:

Seguici su Facebook