Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Dona Capelli', le sorelle vastesi Federica e Martina al fianco delle pazienti oncologiche

Il progetto della Cna Abruzzo e dell'associazione 'I Colori della Vita' con l'impegno della parrucchiera Maria Ruzzi

Condividi su:

Non ci hanno pensato su neppure un momento. E così, Federica e Martina, sorelle di Vasto, hanno voluto dare a un momento sempre particolare come la seduta dal proprio parrucchiere di fiducia, il tocco inconfondibile e unico della solidarietà.

Grazie a Maria Ruzzi, parrucchiera associata alla Cna che ha loro illustrato il progetto, Federica e Martina hanno prontamente aderito alla campagna "Dona Capelli", voluta nei mesi scorsi dalla Cna Abruzzo e dall'associazione "I colori della vita".

Realizzata con la "Mondial Hair" si propone di creare una rete di solidarietà con le pazienti oncologiche in uno dei momenti più difficili della propria esistenza: grazie infatti alle donazioni effettuate dai parrucchieri adenti alla confederazione artigiana, come Maria Ruzzi, e secondo un meccanismo di equo scambio, la paziente potrà ricevere le parrucche dall’azienda partner che si occupa del loro confezionamento. In  sostanza, chi vorrà donare i suoi capelli darà un grande contributo di solidarietà, per aiutare le donne in cura a riappropriarsi della propria identità e del proprio benessere psicofisico.

Condividi su:

Seguici su Facebook