Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Aumenta la paura di un nuovo lockdown e una probabile chiusura delle scuole

Il punto di vista della prof.ssa Teresa Di Santo

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

La prof.ssa Teresa Di Santo, anche presidente dell’associazione Emily, dice la sua sulla probabile chiusura delle scuole, considerando che il nuovo decreto in arrivo potrà portare, oltre a nuove restrizioni, anche lo stop alle lezioni nelle scuole superiori e la possibilità quindi di dover ricorrere alla didattica a distanza in maniera estesa e generalizzata.

“In questi giorni purtroppo ascoltiamo notizie poco confortanti sull'ascesa dei contagi da Covid 19 e aumenta la paura di un nuovo lockdown , in particolare di una probabile chiusura delle scuole e quindi ancora la ripresa della didattica a distanza.  Da insegnante, da mamma e da presidente di Emily, associazione che si occupa di violenza contro le donne ma anche di bullismo e cyberbullismo, non posso che accogliere favorevolmente l'appello dei pediatri belgi al governo "Non chiudete le scuole, rischi psicosociali per i bambini"

La scuola oggi è il luogo più sicuro, grazie alle misure di prevenzione messe in atto da tutti i Dirigenti e rappresenta un luogo di incontro e di scambio per i nostri ragazzi. Un nuovo periodo di DAD creerebbe negli adolescenti uno stato di isolamento sociale con conseguenze devastanti. Insegniamo nelle scuole a rispettare le regole e questo deve essere il punto da cui tutti partiamo per fermare i contagi.”

Redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK