Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Forum Civico Ecologista focalizza l’attenzione sulla bellezza della Riserva di Punta Aderci e le sue regole

Molto si può fare per migliorare la tutela e la salvaguardia della riserva

Redazione
Condividi su:

Giovedì 1 ottobre 2020, presso la Società Operaia di Mutuo soccorso, si è tenuto l’incontro “ La Bellezza della Riserva di Punta Aderci e le sue regole”, il Forum Civico Ecologista ha evidenziato le problematiche che la Riserva di Punta Aderci presenta: assenza di studi scientifici, ma soprattutto mancato rispetto delle regole che governano le aree protette.  La riserva ha avuto una storia travagliata contrassegnata da forti contrapposizioni e da un’azione di tutela della salute e dell’ambiente che a molti non è apparsa esaustiva.

Il Forum Civico Ecologista, costituito l’8 settembre 2020, che punta alla tutela, conservazione e valorizzazione ambientale, vuole promuovere iniziative e attività che valorizzino le potenzialità di Vasto.

Domenica 4 ottobre 2020 alle ore 10, presso la Riserva Naturale di Punta Penna, lato porto, è prevista una passeggiata archeologica per parlare dei segreti di Punta Aderci. L’iniziativa gratuita è garantita ad un massimo di 30 persone. Per info e prenotazioni sulla pagina Facebook : Foce Forum Civico Ecologista.

Condividi su:

Seguici su Facebook