Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Centenario della Grande Guerra, corone ai Monumenti ai Caduti

Serie di iniziative a Vasto per ricordare la fine del conflitto mondiale del 1915-1918

redazione
Condividi su:

Nel vivo le iniziative organizzate a Vasto per ricordare il Centenario della fine della Grande Guerra.

Una ricorrenza storica importantissima - avevano evidenziato a palazzo di città nel presentare gli appuntamenti - che anche il Comune di Vasto vuole commemorare, con diversi eventi di carattere culturale aperti a tutti. "Celebrazione che deve continuare ad interrogare la coscienza di ognuno di noi”, avevano sottolineato il sindaco Francesco Menna ed il vice sindaco Giuseppe Forte.

Oggi, sabato 3 novembre, dopo il raduno delle Autorità e delle Associazioni in piazza Lucio Valerio Pudente e la celebrazione di una Santa Messa nella Concattedrale San Giuseppe, sono state deposte corone di alloro ai Monumento ai Caduti di tutte le guerre di piazza Caprioli e al Cippo ai Caduti del Mare in via Adriatica.

A Palazzo d'Avalos, a seguire, la cerimonia di inaugurazione dell'edizione 2018 di 'Vastophil' dedicata proprio alla Grande Guerra.

Alle 21 di questa sera, nella Cattedrale di San Giuseppe, concerto a tema del Coro Polifonico Histonium e del Coro “Il Polifonico” di Ruda nell'ambito della Rassegna musicale 'Bernardino Lupacchino dal Vasto'.

Domenica, nel Giorno dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate cerimonia alla Villa comunale, in viale delle Rimembranze, con apposizione di targhe ricordo dei caduti nella Grande Guerra ed esibizione del Coro Polifonico Histonium e del Coro “Il Polifonico” di Ruda.

Foto di Andrea Marino

Condividi su:

Seguici su Facebook