Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

La Festa dei Giochi Antichi a Sant’Onofrio: una bellissima esperienza

Bambini, nonni, genitori, ospiti della Casa di Riposo, associazioni insieme per riscoprire i giochi senza tempo

Condividi su:

Bellissimo il pomeriggio di ieri 23 settembre 2018 presso la Casa di Riposo di Sant’Onofrio di Vasto per la prima edizione della “Festa dei giochi antichi”, organizzata dall’associazione di volontariato Ricoclaun, in collaborazione con l’associazione “Lucia Molino – amici della Casa di Riposo di Sant’Onofrio, la Casa di Riposo Sant’Onofrio, l’associazione Vita e Solidarietà e Il Recinto di Michea, con il patrocinio del Comune di Vasto.

Una bellissima sinergia tra associazioni, enti, tantissimi bambini che con i loro genitori e nonni sono arrivati nel parcheggio della struttura, trasformata in una bellissima piazza. Tanti i giochi senza tempo riproposti: la campana chiamata nella zona Vedo, la corsa con i sacchi, il gioco medioevale Cornhole, far cadere le lattine con una palla, costruire un aquilone, un’elica, barchette di carta, una fionda, correre con il cerchio della bicicletta utilizzando un’asticella e il tiro alla fune. Impegnativo il lavoro di ricerca dei giochi e dei materiali, ma ne è valsa la pena.

I bambini si sono divertiti nello sperimentare, anche con qualche difficoltà, questi giochi a loro sconosciuti, gli ospiti della struttura si sono divertiti a vedere tutti questi bambini sorridenti e quei giochi che fanno parte dei loro ricordi più belli, i genitori si sono divertiti ad aiutare i loro bimbi, la piazza e il prato di Sant’Onofrio si sono colorati di allegria e hanno dato un’insolita vitalità a questo luogo.

Si pensa già ad una seconda edizione, magari a primavera, vedremo.

Condividi su:

Seguici su Facebook