Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Ketra ospite di Fabio Fazio insieme a Takagi e a Giusy Ferreri

Gli artisti premiati con il triplo disco di platino per il tormentone estivo “Amore e capoeira”

Condividi su:

Dopo Nicola Oliva, è toccato a Ketra l’onore di sbarcare nella prima serata televisiva. Il vastese Fabio Clemente, insieme al collega Takagi e a Giusy Ferreri, è stato di nuovo ospite di Che tempo che fa su Rai 1, la trasmissione di Fabio Fazio che stasera ha fatto il suo esordio stagionale.

I due produttori musicali e l’artista lombarda sono stati premiati con un triplo disco di platino per le 150mila copie vendute di Amore e Capoeira, brano che sta per sfondare le 100 milioni di visualizzazioni su Youtube e che ha già vinto il Wind Summer Festival come migliore canzone dell’estate.

Clemente, esattamente un anno fa (il 24 settembre, per la precisione), era già stato protagonista di Che tempo che fa insieme al suo compagno di avventura Alessandro Merli, Lorenzo Fragola e Arisa per “L’esercito del selfie”, altra hit estiva premiata nell’occasione con il doppio disco di platino.

Un 2018 straordinario come l’anno precedente, e che ha visto il duo fare continua incetta di premi pure per Non ti dico no, cantata da Loredana Bertè e realizzata con i Boomdabash, band salentina di cui Ketra è uno dei componenti. La canzone è risultata vincitrice del Power Hits Estate promosso da RTL 102.5 e ha ricevuto il premio EarOne come brano più trasmesso dalle radio in estate. Un’ascesa stellare il cui unico recente intoppo risiede nel tributo ad Aretha Franklin sul palco del Deejay on stage a Riccione, con le due esecuzioni di “Think” e “I say a little prayer” cantate da Giusy Ferreri diffusamente criticate soprattutto sul web. Un incidente di percorso “trascurabile” che non ha minimamente scalfito la ormai immensa popolarità dei due artisti, da tempo eletti a “re Mida” della musica italiana.

Condividi su:

Seguici su Facebook