Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Strisce pedonali sulla Statale 16 all'ingresso di Vasto Marina: quando le rifanno?

Nuovo asfalto e segnaletica in parte risistemata, ma gli attraversamenti a piedi restano insicuri

redazione
Condividi su:

Nuovo asfalto, segnaletica orizzontale in parte risistemata (almeno per quello che concerne le canalizzazioni dei veicoli), ma strisce pedonali non ancora rifatte e, specie in questi giorni d'estate con presenze in sensibile aumento, attraversamenti che appaiono del tutto insicuri su una delle arterie stradali più trafficate, peraltro in uno snodo nevralgico.

Si parla della Statale 16 Adriatica, proprio all'ingresso di Vasto Marina, all'altezza dell'innesto con la provinciale Istonia di collegamento con Vasto alta e degli svincoli con piazza Fiume (verso il Bar Ferrari e l'ex stazione ferroviaria) e con via Sebenico (in prossimità dell'ufficio delle Poste). Qui il passaggio per i pedoni avviene ancora in condizioni precarie ed i pericoli e le insidie sono sempre in agguato considerando la mole di mezzi (anche pesanti) in transito, in quasi tutte le ore della giornata.

La richiesta che arriva è quella di ritinteggiare al più presto le strisce per i pedoni, rendendo sicuri gli attraversamenti.

Strisce ormai invisibili, poi, in più punti della località balneare (ad esempio all'altezza del Bar Ferrardi, dove è presente pure una fermata del bus appena dopo una curva). E pure in questo caso l'appello ad una maggiore attenzione per questioni pratiche ed essenziali per la vivibilità non manca.

Condividi su:

Seguici su Facebook