Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lapenna vs Amato: 'Ha preferito rimanere a Roma, nelle ovattate aule parlamentari'

La deputata del Pd plaude ai consensi di Del Casale e Bosco, il sindaco uscente va giù duro

redazione
Condividi su:

Confronto a distanza sulla 'piazza' di Facebook tra la deputata del Partito Democratico Maria Amato ed il sindaco uscente di Vasto Luciano Lapenna.

In due post pubblicati sulle rispettive bacheche personali del principale social network il senso di una tensione che non manca.

Il post di Maria Amato: "Sono contenta, genuinamente contenta per il risultato di Antonio Del Casale, segretario del Pd di Vasto, e di Anna Bosco, segretaria dei Giovani Democratici di Vasto, i più votati, i volti del Pd rinnovato.

Il ruolo di segreteria di partito che ricoprono parla della passione politica, il numero dei voti, della gente che si è fidata di loro. Occhi capaci di guardare al futuro, un cuore capace di amore per Vasto ma in una dimensione più ampia, il respiro europeo. Il presente è dei giovani, il presente! 

Ho sempre pensato che la espressione "il futuro è dei giovani" fosse uno dei più grossi inganni. E la mia scelta è stata per loro, il presente per chi ha la freschezza di impegnarsi per qualcosa e non contro qualcuno. Perché la politica è per il bene comune, la politica è per la realizzazione di sogni grandi a vantaggio di tutti, la politica è prima di tutto servizio. Non importa se le mie convinzioni mi fanno "antica", non saprei vederla in un'altra ottica.

Si riprende la corsa per il ballottaggio, per il risultato. Verrà il tempo dell'analisi del voto intanto io mi prendo questo pezzetto di soddisfazione e Anna ed Antonio il loro momento di gloria". 

Il post di Luciano Lapenna: "Leggo entusiasti commenti per il risultato del Pd vastese ma soprattutto per il risultato del segretario cittadino. Inviterei alla cautela. Ora inizia una nuova campagna elettorale, senza candidati, anche quelli indigesti (ricordatevi la foglia di fico). Francesco (Menna, ndr.) può farcela. Peccato siano mancate.quelle candidature che avrebbero aiutato ad essere primi rispetto a Desiati. Io la faccia ancora una volta l"ho messa. Altri no, preferendo rimanere a Roma nelle ovattate aule parlamentari".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook