Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Europrogettazione e possibilità per i giovani di Abruzzo e Molise, il corso di formazione

Iniziativa del Movimento 5 Stelle con coinvolgimento della deputata vastese Daniela Aiuto

redazione
Condividi su:

Partirà il prossimo 27 novembre il workshop base in europrogettazione promosso dalla portavoce del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo Rosa D'Amato, realizzato in collaborazione con l'europarlamentare vastese Daniela Aiuto ed i gruppi regionali di Abruzzo e Molise 'pentastellati'.

L'appuntamento, spalmato in 3 giorni, si terrà presso l'Hotel Carlton di Pescara e vedrà protagonisti 24 giovani abruzzesi e molisani che avranno l'opportunità di cimentarsi in un percorso formativo con il supporto e la docenza di un esperto in europrogettazione.

“Il corso – si legge in una nota - vuole proporsi come formazione di base per dare ai partecipanti gli strumenti essenziali per iniziare a muoversi in questo ambito e per conseguire le abilità necessarie a formare la figura professionale dell'esperto in europrogettazione.

Un'opportunità – viene ancora specificato - per intraprendere questa nuova professionalità che va vista anche in ottica di sviluppo per il territorio e contribuire in modo attivo ad un miglior uso ed impiego dei fondi europei diretti che le regioni del meridione, come oramai noto, non riescono a sfruttare appieno”.

Il corso è gratuito, aperto prioritariamente ai cittadini abruzzesi e molisani per un numero massimo di 24 partecipanti. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il termine improrogabile delle ore 24 del 10 novembre 2015 al seguente indirizzo di posta elettronica staff.europa.workshop@gmail.com al quale spedire il form compilato, il curriculum vitae ed un documento di identità valido in formato jpeg.

Il bando e la domanda di partecipazione sono disponibili sui siti www.danielaaiuto.it, damatorosa.eu, www.movimento5stelleabruzzo.it e www.molise5stelle.it.

Condividi su:

Seguici su Facebook