Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'L'Io ed il Tu' tra autorità, libertà e responsabilità

L'incontro su iniziativa dell'Istituto paritario 'Madonna dell'Asilo'

Condividi su:

Sabato 7 novembre, alle ore 16.45, l'Istituto paritario "Madonna dell'Asilo" di Vasto, in occasione della inaugurazione dell'anno scolastico 2015-2016, organizza un incontro presso il Teatro Figlio della Croce l'incontro dal titolo “L’io ed il tu” tra autorità, libertà e responsabilità.

L'idea è quella di raccogliere, come istituzione formativa di ispirazione cattolica, l'invito rivolto da Papa Francesco nella “Evangelii gaudium” ad essere "Chiesa in uscita" e cioè luogo di annuncio e di riflessione per i giovani e le famiglie della comunità vastese sul tema della relazione nella dimesione teologica, psicoanalitica e sociale.

L’incontro, di taglio interdisciplinare, vuole fornire a genitori, insegnanti ed educatori gli strumenti per stabilire relazioni positive e costruttive.

Interverranno: don Gianni Carozza, biblista e parroco di San Marco; il dottor Carmelo Licitra Rosa, medico chirurgo, psichiatra, membro dell’associazione mondiale di psicoanalisi; il prof. Vincenzo Rosito docente di filosofia teorica presso la Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura Seraphicum” di Roma; il dottor Luigi Gileno, psicologo-psicoterapeuta. Ad introdurre e moderare il dibatitto sarà il dottor Luca Monteferrante, magistrato.

Condividi su:

Seguici su Facebook