Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ubriaco al volante e aggredisce i poliziotti, pena detentiva da scontare ai domiciliari

La disposizione del Tribunale di Vasto per un giovane di etnia rom

redazione
Condividi su:

Arresti domiciliari per un giovane di etnia rom, B.V., 28 anni, su disposizione del Tribunale di Vasto per i reati di lesioni, minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale, guida senza patente e in stato di ebrezza e sostituzione di persona.

L’uomo deve scontare una pena residua di 7 mesi e 20 giorni.

L'episodio di riferimento è quello iniziato in un un bar del centro città a Vasto dove la Polizia aveva sorpreso il giovane, unitamente ad altri rom, infastidire gli avventori.

Allontanato dal locale, l’uomo si poneva alla guida della propria auto completamente ubriaco per poi percorrere a forte velocità le vie cittadine, ponendo in pericolo l’incolumità dei passanti. Solo dopo un breve inseguimento gli agenti del Commissariato riuscivano a fermarlo.

Considerato lo stato di ebbrezza ed il fatto che il giovane era privo di patente di guida, lo stesso veniva accompagnato negli uffici del Commissariato per essere sottoposto al test di rilevazione del tasso alcolemico. Ma durante tale attività il giovane forniva generalità false e si scagliava contro gli agenti.

A suo carico- sottolinea il dirigente e vice questore Alessandro Di Blasio - risultano numerosi pregiudizi di Polizia, alcuni commessi in giovane età, quali truffa, minaccia, ricettazione, lesioni personali, danneggiamento, rapina, nonché sostituzione di persona e giuda senza patente.

Sconterà la pena nella propria abitazione, con il divieto di allontanarsene senza l’autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria.

Condividi su:

Seguici su Facebook