Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Bis' delle Frecce Tricolori a Vasto: nel fine settimana i primi appuntamenti

Domenica 5 luglio il secondo 'Air Show' con la Pattuglia Acrobatica Nazionale

redazione
Condividi su:

Così come due anni fa è l’Aeroclub di Ancona l'organizzatore dell'appuntamento dell’'Air Show', il secondo proposto a Vasto. Sabato 4 e domenica 5 luglio le date della nuova presenza in zona delle Frecce Tricolori.

“Non si tratta della prima esperienza, ma, ricordando l’evento del 2013, abbiamo la consapevolezza della difficoltà di replicare o addirittura superare il consenso e le emozioni di quell’evento che ancora i cittadini di Vasto e non solo ricordano come qualcosa di unico a memoria d’uomo – sottolineano per i promotori Dario Da Roit ed Egidio Straccio -. Non abbiamo avuto un percorso semplice, anche considerando le condizioni sociali ed economiche del nostro Paese e quindi anche della città di Vasto. Tuttavia – dicono ancora - la forza di volontà e i rapporti di collaborazione creati con le autorità comunali, hanno reso possibile la realizzazione di questo nuovo progetto. Quello a cui puntiamo, da appassionati del volo in tutte le sue forme, è che coloro che assisteranno a tale evento provino una forte emozione e per questo lasso di tempo si lascino dietro i problemi quotidiani e possano, almeno con la mente, volare in alto nel cielo”.

Già nel fine settimana i primi appuntamenti: sabato, alla Sala Colonna di Palazzo d'Avalos, sarà inaugurata la mostra con lo Sva-5, l'areo che permise a Gabriele D'Annunzio di volare su Vienna.

Domenica, al campo volo dell'Incoronata, spazio alla prima edizione del raduno ultraleggeri 'Città del Vasto', con mezzi provenienti da Abruzzo e Molise.

Altri eventi, in prossimità dell'esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale nel cielo di Vasto, saranno concentrati nel successivo week end, tra mostre, concerti, dimostrazioni, le prove delle frecce e la serata 'tricolore' di sabato 4 e lo spettacolo vero e proprio di domenica 5, nel pomeriggio, dalle 16. 

Condividi su:

Seguici su Facebook