Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Invita il venditore extracomunitario ad allontanarsi, bagnino minacciato

L'episodio in spiaggia, al centro di Vasto Marina. La denuncia di Luca Del Casale

redazione
Condividi su:

All'invito ad allontanarsi rivolto al venditore extracomunitario presente sul bagnasciuga nelle vicinanze della propria torretta di avvistamento (uno dei tanti che in estate percorrono in lungo e in largo l'arenile centrale), ha ricevuto, di tutta risposta, una serie di minacce, anche di morte.

A raccontare l'episodio - con il primo atto ieri mattina - è Luca Del Casale, un giovane bagnino in servizio sulla spiaggia al centro di Vasto Marina. Primo atto si diceva - con gli intenti minacciosi espressi con una spranga tirata fuori dall'abusivo dal suo carretto ambulante - perché c'è stato pure un seguito, stamattina, quando l'extracomunitario in questione, di origine nordafricana, è tornato in zona ed ha proseguito le sue minacce, al bar dello stabilimento balneare di riferimento di Del Casale, pure spalleggiato da altri connazionali e 'colleghi' giunti in zona, sul lungomare Ernesto Cordella, con un pulmino.

Tensione, non poca, e segnalazione di quanto avvenuto  tra ieri e oggi alla Polizia. Ma quando una pattuglia è arrivata sul posto il gruppetto si era già allontanato.

Informati dell'accaduto anche i responsabili della 'Compagnia del Mare' di Pescara che si occupa del servizio di assistenza in spiaggia a Vasto Marina e verrà segnalato l'increscioso episodio all'autorità marittima.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook