Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

A Casalbordino torna il Castrum di vino

Condividi su:

Si rinnova anche quest’anno l’ormai consueto appuntamento con il “Castrum di vino” a Casalbordino, la festa dedicata all’olio e al vino novello e a tutti i sapori del nostro territorio.
L’evento è come sempre organizzato dall’associazione culturale “La Famiglia Casalese”, sempre attiva per il territorio. L’evento, che si svolgerà sabato 15 e domenica 16 novembre, prende il via nel pomeriggio dalle ore 16:00 e vede dislocati per tutto il centro storico circa 50 stands tra specialità del posto, bancarelle e punti vendita di vino.
Come sempre il pubblico potrà gustare tra i tanti piatti presenti, i cibi della tradizione locale come gli ndroccioloni, pizz’ e fuje, buligname a ripiene, pizza sfijate e ngh’ sfruvile, scrippelle, pallotte cac’e ove e i tarallucci casalesi. Non possono mancare le caldarroste tipiche del periodo autunnale e il vino a scaldare le due serate. Ovviamente tanta sarà la musica ad accompagnare i presenti, con più gruppi dislocati in vari punti del percorso: in particolare l’iniziativa “Musica nelle vene” dell’Avis di Casalbordino con il gruppo Life e la partecipazione di Michael Zappitelli per la campagna di sensibilizzazione 2014/2015, e gli Under Roof, ospiti fissi ormai dell’evento che ci faranno ballare con il loro rock’n’roll.
Insomma una festa da non perdere per gli amanti del territorio, del buon cibo e del nostro vino.

Condividi su:

Seguici su Facebook