Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Gran Premio d'Italia 2014', in vasca Nicolangelo Di Fabio

Il giovane atleta al trofeo internazionale 'Mussi Lombardi Femiano'

redazione
Condividi su:

Venerdì 14 e sabato 15 novembre alla Piscina Comunale di Massarosa (Lucca) andrà in scena la 38ª edizione del Trofeo Internazionale di Nuoto “Mussi Lombardi Femiano”, istituito per onorare la memoria dei tre funzionari della Polizia di Stato uccisi in un agguato terroristico a Querceta (Lu) il 22 ottobre del 1975.

A causa dell’indisponibilità dell’impianto, quest’anno la manifestazione, valevole anche per il 10° Gran Premio d’Italia 2014, non si disputerà alla Piscina Comunale di Viareggio.

Come ogni anno, tante le stelle nazionali, su tutte Federica Pellegrini. Le Società partecipanti saranno 43 per un totale di 224 atleti (122 uomini e 102 donne) con 620 presenze gara. Al via anche il Team Nuoto Sport Management, che presenterà ai blocchi di partenza anche il capitano Filippo Magnini e Gabriele Detti, primatista europeo degli 800sl. ln tutto saranno 23 i nuotatori della squadra che raggiungeranno la Toscana (12 uomini e 11 donne).

Pronto a fare bene Nicolangelo Di Fabio. Dopo aver fatto incetta di medaglie in estate agli Europei Juniores di Dordrecht prima (due argenti e un bronzo), e alle Olimpiadi Giovanili di Nanchino poi (un oro e un argento), l’atleta di Cupello gareggerà nei 100sl, 200sl e 400sl con ottime chance di podio.

“Conosciamo tutti il valore di Nicolangelo – afferma il direttore generale Gionatan Menga – E’ un ragazzo formidabile, che potrà insidiare i big presenti in questa manifestazione”.

Il “Trofeo Mussi Lombardi Femiano” costituirà anche l’ultimo test di selezione valido per entrare a far parte della rappresentativa nazionale che parteciperà ai Mondiali di Doha (Qatar) del dicembre 2014.

Condividi su:

Seguici su Facebook