Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Per l'estate una serie di iniziative di VastoScienza

Laboratori per bambini e incontri per adulti

a cura della redazione
Condividi su:

Per gli appassionati di scienza e arte il centro culturale VastoScienza mette in campo una serie di iniziative per il periodo estivo: attività pensate per i più piccoli ma anche appuntamenti rivolti agli adulti.

Per i bambini dai 3 ai 12 anni c’è in programma ‘Un tempo d’estate’ con attività ludiche, scientifiche e artistiche. Studenti animatori e specialisti guideranno i bambini in una serie di laboratori ad/ventura tra esperimenti e indovinelli di ispirazione scientifica, creazioni di modelli e giochi di ruolo. Quattro i box-idea pensati per i ragazzi: scienza, arte, movimento e gioco.
Gli appuntamenti sono ogni mercoledì (per tutto il mese di luglio) dalle 10 alle 12 nei giardini della scuola Madonna dell’Asilo. I venerdì di luglio ed agosto i laboratori si terranno dalle 18 alle 19.30 a Palazzo d’Avalos.

In programma nono solo iniziative per bambini, ma anche per adulti con le Sinestesie tra neuroscienza, musica e arte il 9 agosto sempre a Palazzo d’Avalos.

Non mancheranno attività presso gli hotel, i villaggi della zona come pure in altre città della regione e non solo. A settembre poi è prevista Scienza dell’onda e della vela per scoprire i segreti del mare e della navigazione a vela.

Per informazioni e prenotazioni vastoscienza@libero.it  oppure chiamare il 328 3812156.

Condividi su:

Seguici su Facebook