Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Turismo sostenibile e ruolo dei porti abruzzesi al centro dell'attenzione a Vasto

Saranno i temi toccati in occasione della presenza di Goletta Verde

a cura della redazione
Condividi su:

Mercoledì 3 e giovedì 4 luglio le tappe vastesi dell'edizione 2013 della campagna nazionale di Goletta Verde di Legambiente.

L'arrivo dell'imbarcazione, al porto di Punta Penna, è previsto alle 19. A seguire aperitivo a bordo di Goletta con gli operatori della società consortile “Oltre il Mare” con discussione-confronto sul tema del turismo sostenibile.

Giovedì 4 luglio, dalle 9.30 nella Pinacoteca di Palazzo d’Avalos, convegno sul tema “Logistica e Ambiente: il ruolo dei porti abruzzesi nel sistema adriatico e mediterraneo”. Dopo i saluti di Fausta Nucciarone (presidente Legambiente Vasto), Vincenzo Sputore (vice sindaco e assessore all’Ambiente Comune di Vasto), Giuliano D'Urso (comandante Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto) ed Enrico Di Giuseppantonio (presidente Provincia di Chieti), moderati dal giornalista Mariano D’Amico (Rai3 Abruzzo), relazioneranno sull'argomento: Angelo Di Matteo (presidente Legambiente Abruzzo), Fabrizio Giovannone (comandante Capitaneria di Porto Ortona), Vincenzo Battaglia (dirigente Infrastrutture della Regione Abruzzo), Fulvio Onorati (ricercatore ISPRA), Teodoro Calabrese (amministratore del Polo di Innovazione INOLTRA) e Paola Sabella (segretario generale della Camera di Commercio di Chieti). Saranno presenti i sindaci di Vasto, Pescara e Giulianova, Luciano Lapenna, Luigi Albore Mascia e Francesco Mastromauro, l'assessore con delega al Porto di Ortona Maria D'Alessandro, assieme al presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi, al comandante della Direzione Marittima di Pescara Luciano Pozzolano, al presidente dell'autorità portuale di Trieste Marina Monassi, al presidente di Confindustria Abruzzo Paolo Primavera e alla direttrice nazionale di Legambiente Rossella Muroni

Condividi su:

Seguici su Facebook