Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al campo volo una giornata tra veicoli d’epoca e ultraleggeri

La manifestazione di Volo Vasto e Vasto veicoli storici

Condividi su:

Auto e moto d’epoca disposte in modo da comporre il nome della città e la data di oggi, il tutto immortalato dall’alto, a bordo di un ultraleggero che sorvolava la zona: si è aperta così la manifestazione organizzata per oggi dalle associazioni Volo Vasto e Vasto Veicoli storici.

Un’occasione per stare insieme, conoscere le passioni reciproche e rafforzare una collaborazione già avviata: “Insieme avevamo già fatto il calendario 2013 del Vasto Veicoli storici, da lì è nata l’idea per questa iniziativa”, hanno spiegato Luigi Ciancaglini, presidente di Volo Vasto e Massimo Leone di Vasto Veicoli storici.

Al campo volo i mezzi son arrivati di buon mattino, alla fine erano circa trenta auto e una ventina di moto. Non erano le 10 ed era ormai tutto pronto, poco dopo si è alzato in volo l’aereo con a bordo la fotografa. Gli scatti dall’alto sono stati fatti anche con gli Uav, piccoli apparecchi pilotati a distanza. Dopo le foto ha preso il via il giro con le auto e le moto d’epoca, che hanno attraversato il centro cittadino, sono scese a Vasto Marina, sono arrivate fino a Punta Penna, per poi rientrare al campo volo per il pranzo.

I membri di Volo Vasto hanno ospitato quelli di Vasto Veicoli storici sui loro mezzi e viceversa.

La maggior parte delle auto e delle moto erano di associati di Vasto, ma qualcuno giungeva anche da altre zone della Provincia. Tra i veicoli che hanno partecipato al raduno una Lancia Stratos gialla, una Rolls Royce, alcune Ferrari, una topolino e un paio di cinquecento.

Condividi su:

Seguici su Facebook