Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

In catene ai piedi di Rossetti: 'Volete il mio voto? Datemi un lavoro'

La protesta in piazza di Patrizia De Rosa

a cura della redazione
Condividi su:

"Volete il mio voto alle prossime elezioni? Datemi un lavoro": lancia una nuova provocazione Patrizia De Rosa, già in prima linea, in passato, per la questione dei tagli ai corsi professionali a Vasto.

Questa mattina, in piazza Rossetti, assieme ad altri amici, si è messa in catene ai piedi del Monumento, reclamando almeno la speranza di un futuro dignitoso.

Disoccupata, negli anni scorsi beneficiaria dei voucher del Comune per l'assistenza domiciliare, nell'ultima occasione della riproposizione di questa possibilità di impiego, seppur precaria, si è vista scavalcare in graduatoria, dopo un colloquio. “Non è attraverso un colloquio che si può valutare l'effettivo stato di bisogno, l'esperienzaq e le capacità nell'assistenza di determinati soggetti. Questo l'ho fatto presente in Comune, ma nemmeno mi hanno risposta". E alla vigilia di un nuovo appuntamento elettorale ecco la provocazione: "I politici ora cercano tutti, hanno bisogno dei nostri voti, dopo che per mesi nemmeno ti guardano o ascoltano".

Conclude De Rosa: "Chiedo solo di poter vivere dignitosamente, anche con il lavoro di assistenza domiciliare che ho svolto in passato e chiedo la massima trasparenza nella scelta delle persone adatte a questo tipo di collaborazioni".

Condividi su:

Seguici su Facebook