Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Schola Cantorum 'Antonio Zaccardi' e prove per gli impegni della Settimana Santa a Vasto

Stilato un calendario di appuntamenti

a cura della redazione
Condividi su:

Organizzato dalla Parrocchia di San Pietro e dal Coro Polifonico Histonium “Bernardino Lupacchino dal Vasto”, venerdì 1 marzo alle 21, presso il salone della scuola "Ritucci Chinni", inizieranno le prove della Schola Cantorum “Antonio Zaccardi” in vista degli impegni della Settimana Santa (Processione della Sacra Spina 22 marzo, del Venerdì Santo il 29 marzo e del Sabato Santo, Madonna Addolorata, il 30).

"Tre momenti molto sentiti - si legge in unan nota - a cui la Schola Cantorum 'Antonio Zaccardi'  vuole rendere servizio con la 'propria voce': sono invitati i tutti i Cori Cittadini, Parrocchiali, musicisti, cantanti, semplici amanti della musica, bambini e ragazzi per le voci bianche. Per servizio, ma anche al fine di far continuare a vivere a Schola Cantorum, fondata dal Maestro antonio Zaccardi negli anni Cinquanta, e attiva fino ad oggi al solo servizio processionale di quaresima".

"Nell'anno della fede - ricorda don Stellerino D'Anniballe, parroco di San Pietro in Sant'Antonio - certo sarà veramente bella una nostra testimonianza di presenza comune nelle processioni".

IL CALENDARIO - Venerdì 1 marzo, mercoledì 6 e venerdì 15 marzo, ore 21, salone scuola elementare "Ritucci Chinni"; lunedì 18, mercoledì 20 e giovedì 21 marzo ore 19 chiesa Santa Maria Maggiore, dopo il canto "Ave Spina"; lunedì 25 marzo ore 21 chiesa Sant'Antonio da Padova

Il "Miserere" di Lorenzo Perosi e altri brani, evidenzia il direttore del Coro Histonium, il maestro Luigi Di Tullio, saranno ripassati continuamente, al fine di permettere un agevole inserimento dei nuovi cantori.

Per informazioni: Coro Polifonico Histonium tel. 0873-59797 - 329-9449034 - luigi.ditullio@alice.it
Parrocchia di S.Pietro tel. 0873-367461

Condividi su:

Seguici su Facebook