Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Conosci i volontari Ricoclaun con un caffè': iniziativa al via

Primo appuntamento a Lanciano

a cura della redazione
Condividi su:

L’associazione di volontariato “Ricoclaun Vasto onlus”,  che dal 2004 si impegna a diffondere la clown terapia nel nostro territorio, offrendo momenti di spensieratezza ai pazienti piccoli, adulti e anziani degli ospedali di Lanciano (nei reparti di Pediatria e Geriatria, una domenica al mese), di Termoli (nei reparti di Pediatria, Medicina, Ortopedia e Otorino, 2 volte al mese) e di Vasto (in tutti i reparti 1-2 volte a settimana) è lieta di invitare tutti i bambini di Lanciano, mercoledì 20 febbraio, presso il bar “Caffè dei Portici”, corso Trento e Trieste, dalle 15 alle 17 , per lo spettacolo gratuito di :Bolle di sapone giganti, trucca bimbi, tatuaggi colorati, sculture di palloncini e tanta allegria.

Inoltre dalle 17, della stessa data, sempre nel bar “Caffè ai Portici”, ci sarà l’importante novità “Conosci volontari Ricoclaun con un caffè”.

L’associazione sarà a disposizione della cittadinanza per dare informazioni sul prossimo corso clown che si terrà per la prima volta a Lanciano, sabato 5 e domenica 6 aprile 2013. La finalità è quella di  formare un bel gruppo di volontari clown nella città e potenziare l’attività di clown terapia nell’ospedale Renzetti, considerando il grande successo che l’associazione Ricoclaun ha incontrato nei contatti con i pazienti, piccoli o anziani e con il personale sanitario lancianese.

Vuoi diventare un volontario clown?
Vuoi dedicare un po del tuo tempo libero nei week-end, indossando camici colorati e nasi rossi?
Vuoi cimentarti in gags, giochi di prestigio, sculture con palloncini e così via, per far divertire i pazienti dell’ospedale, per regalare sorrisi e buon umore?
Non occorre essere artisti per diventare volontari clown, neppure essere medici, né avere specifiche competenze: è sufficiente avere voglia di giocare e di mettersi in gioco, di guardare il mondo con allegria e di donare un pò del proprio tempo.

Ti solletica l’idea, Il sorriso è contagioso… possiamo contagiarti? Contattaci!
Rosaria clown Eric - 340-0617294 (dopo le 14) Vasto
Andrea clown Dumbo -339-5330396 (dopo le 15) Lanciano
 

Condividi su:

Seguici su Facebook