Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Situazione ingarbugliata alla New Trade in Val Sinello, il sindaco di Vasto ha ricevuto i lavoratori

Impegno per un prossimo incontro con la società

Condividi su:

Oggi i lavoratori di New Trade e Silda Invest torneranno a presidiare l'ingresso dello stabilimento. Si cercherà di fare chiarezza sulle difficoltà delle due aziende e sui motivi che hanno portato alla sospensione delle attività di qualche giorno fa della New Trade.

Intanto, nella mattinata di ieri, alcuni lavoratori ex-Golden Lady impiegati ora dalla New Trade sono stati ricevuti dal sindaco di Vasto, Luciano Lapenna. Dal punto di vista della mancata fidejussione l'amministrazione vastese può fare ben poco, ma c'è l'impegno del primo cittadino a trovare una soluzione con gli altri amministratori per quanto riguarda il trasporto e il conferimento degli stracci provenienti dalla raccolta differenziata. 

Secondo gli accordi, infatti, alla New Trade sarebbero dovuti convergere tutti gli abiti usati del territorio. Per ora questo non avviene e, a detta dell'azienda, ci sarebbero state già spese non previste per 250mila euro. 

Lapenna conferma: «Ho contattato il rappresentante legale della New Trade mentre i lavoratori erano con me. Abbiamo preso l'impegno a vederci il prima possibile per cercare un piano per il conferimento degli abiti usati provenienti dalla differenziata di Vasto e del Vastese, coinvolgendo anche Civeta e Pulchra. Gli altri amministratori saranno sicuramente disponibili, come il sindaco di San Salvo, ma a patto che l'azienda abbia tutte le autorizzazioni necessarie. Su questo e su gli altri aspetti burocratici non possiamo fare poco o niente».

Nel frattempo, nel presidio odierno alle 9.30 si saprà qualcosa di più sulle cause della sospensione delle attività.

Condividi su:

Seguici su Facebook