Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fascismo Foibe Esodo: mostra ANPI fino a domenica 13 febbraio

La mostra sarà poi itinerante nelle scuole del territorio

Redazione
Condividi su:

Presso la Sala Bontempo a Palazzo D'Avalos, fino al 13 febbraio, dalle ore 18 alle ore 20, c’è la possibilità di visitare la mostra "Fascismo, foibe, esodo - 1918-1956" organizzata dalla sezione ANPI Vasto “Vittorio Travaglini”, l’associazione Nazionale Partigiani d’Italia, impegnati nella valorizzazione della memoria della Resistenza e dei principi e valori della Costituzione. La mostra è stata realizzata dalla Fondazione Memoria della Deportazione ed è stata patrocinata dal Comune di Vasto.

La finalità di questa mostra, dicono gli organizzatori, è quello di tentare di ampliare lo sguardo sugli avvenimenti di quel più vasto contesto storico compreso tra gli anni ’20 e ’50, per comprendere il perché delle foibe o dell’esodo di molti italiani che risiedevano lungo i confini orientali dell’Italia.

La mostra sarà poi itinerante nelle scuole, anche in virtù del protocollo stipulato dall’ANPI con il Ministero dell’Istruzione, ed è già stata prenotata da molti istituti scolastici del territorio.

Condividi su:

Seguici su Facebook