Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al via il corso da pizzaiolo per i ragazzi dell'Arda di Vasto

Iniziativa realizzata in sinergia con la Pmi Services al Kartodromo di Cupello

redazione
Condividi su:

Prende il via il corso da pizzaiolo, finanziato da Garanzia Giovani della Regione Abruzzo, per i ragazzi dell'Arda (Associazione Regionale Down Abruzzo) di Vasto, il cui presidente, Giuliano Giammichele, firmò la  convenzione con Fabio Travaglini della Pmi Services.

I ragazzi hanno iniziato la teoria con il titolare del Kartodromo di Cupello Felice Fabrizio ed i suoi collaboratori Emanuel Cassettai e Gabriella Onofrillo, nell'attesa di "passare alla pratica", che si svolgerà presso la pizzeria del Kartodromo.

Si tratta di una intelligente iniziativa che consente a questi ragazzi di formarsi, per accedere, dapprima, ai tirocini previsti nella stessa normativa regionale e, successivamente, nel mondo del lavoro. Non appena saranno in grado di "fare le pizze" sarà organizzato un evento direttamente dalla "loro" pizzeria e sarà il modo di invitare anche altri imprenditori e titolari d'azienda a coinvolgere ragazzi che tanto vogliono (e possono) dare.

"Come addetto alla comunicazione di Pmi Services - scrive in una nota Orazio Di Stefano -, ringrazio Giuliano Giammichele e Felice Fabrizio per questa bella opportunità che hanno offerto ai ragazzi, alle loro famigie ed alla nostra comunità territoriale".

Condividi su:

Seguici su Facebook