Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nel vivo le celebrazioni per i 90 anni dell'Associazione nazionale Marinai d'Italia di Vasto

Diversi gli appuntamenti in corso e che culmineranno nel corteo di domenica mattina per le vie del centro cittadino

redazione
Condividi su:

Entrano nel vivo a Vasto gli appuntamenti in onore della ricorrenza dei 90 anni dalla fondazione della locale sezione dell'Associazione nazionale Marinai d'Italia, intitolata alla memoria della Medaglia d'Oro al Valor Militare Raffaele Paolucci.

Da ieri mattina staziona dinanzi l'ingresso di Palazzo d'Avalos il pullman multimediale della Marina Militare che resterà a Vasto fino a domani mattina, domenica 30 aprile.

Al porto di Punta Penna sarà presente un'unità navale della stessa Marina, disponibile per le visite. Alla Pinacoteca di Palazzo d'Avalos, stamane, convegno sulla figura di Raffaele Paolucci. Alle ore 18,30 di oggi pomeriggio, sabato 29 aprile, si terrà nel Cortile di Palazzo d'Avalos il concerto della Fanfara del Presidio di Taranto della Marina.

Domani mattina, giorno conclusivo delle celebrazioni, corteo per le vie del centro dei gruppi Anmi di Abruzzo e Molise e delle autorità con ritrovo, alle ore 9,45, in piazza Brigata Maiella, successiva deposizione di una corona d'alloro al Monumento ai Caduti del Mare in via Adriatica e Santa Messa finale nella chiesa di Santa Maria Maggiore.

Foto di Ennio Fabiano (NoiVastesi)

Condividi su:

Seguici su Facebook