Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dalla fusione tra arte e tradizione nasce il bracciale che racconta Vasto e dintorni

Un’idea di Marina Ruggieri della gioielleria “La Perla”

Condividi su:

Marina Ruggieri, titolare della gioielleria “La Perla” di Vasto, quest’anno in occasione dei 60 anni di attività e dei 90 anni della sua mamma, cuore strategico dell’attività, ha avuto un’idea molto originale, creando un gioiello dal nome “Vasto e dintorni”, che racconta l’arte e la tradizione di Vasto e dell’Abruzzo.

Ci sono infatti tutti i simboli abruzzesi, nel bellissimo bracciale in argento massiccio 925 realizzato a mano. Tanti ciondoli che raccontano la storia del nostro territorio: il Guerriero di Capestrano, la Presentosa, la Bagnante, il Rosone di San Giuseppe, il Faro di Punta Penna, la conchetta abruzzese, il cornetto in corallo naturale e il gobbetto porta fortuna. Probabilmente nelle prossime edizioni farà aggiungere una campanella di San Rocco, anch’esso simbolo di Vasto.

L’orafo, che ha creato il gioiello è Luca Gualtieri , è di Sulmona, ed è quello che ha fatto anche il gioiello del Rosone di San Giuseppe, e le sue originali Presentose.

Marina ha fatto realizzare solo 10 esemplari del bracciale, per il momento e li ha già venduti tutti! La cosa più bella, racconta, è stata chi l’ha acquistato. “Sono quasi tutte ragazze che andranno all’Università, di 19 e 20 anni e due nonne che lo doneranno alle nipoti che stanno partendo per l’Università. Indossando il braccialetto porteranno un po' delle bellezze dell’Abruzzo con loro”.

Marina Ruggieri è molto attenta ai gioielli che espone, sceglie solo quelli che la emozionano, che le permettono di evidenziare la sua passione. I clienti si fidano di lei, del suo gusto.

C’è tanto amore nel suo impegno nella sua gioielleria “La Perla”. Gliel’ha insegnato la sua mamma, con i suoi gioielli che sono bellissimi anche dopo cinquat’anni. Marina Ruggieri, a questa lunga storia di emozioni ha aggiunto la sua creatività, per dare un significato speciale ai momenti preziosi dei suoi clienti.

Condividi su:

Seguici su Facebook