Nonostante tutto, nonostante la crisi, nessuno rinuncerà a festeggiare il Natale. Anche quest'anno non mancheranno il presepe, i doni, i dolci e i riti che ci accompagnano immutabili. Gli esperti confermano che gran parte degli italiani non modificherà affatto il proprio modo di vivere le festività natalizie. Evidentemente ci vuole più di una crisi per sradicare le radici a cui infondo ognuno di noi è intimamente legato.
Per questo Natale torna anche .net, con una formula rinnovata, un numero speciale dedicato alle festività più attese, un numero per valorizzare le tradizioni e i riti caratteristici del nostro territorio, senza tralasciare il buonumore e le tematiche rivolte ai giovani lettori.
.net, un nuovo strumento di informazione per il territorio del vastese, si affianca ai siti internet http://www.histonum.net e http://www.sansalvo.net e vuol essere il supporto cartaceo di una già numerosa comunità virtuale indipendente.
Quest'anno poi, nel Comune di San Salvo, la nostra redazione sarà protagonista della stagione della filodiffusione sonora installata nel centro storico. Una esperienza nuova, che intende rivisitare la filodiffusione, attraverso un'attenta ricerca, una selezione musicale oltrechè dei momenti d'informazione, in modo da realizzare una sorta di radio cittadina.
Buone feste
Per la redazione
Antonio Cilli