Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Panchina della gentilezza alla Villetta di Via Ciccarone

Iniziativa dell’Asilo Nido Comunale San Paolo

redazione
Condividi su:

Il 13 novembre è la giornata mondiale della gentilezza ed è celebrata in tutto il mondo. Tante le scuole di ogni ordine e grado che hanno approfondito la tematica con metodologie diverse. Tra queste a Vasto c’è stata l’iniziativa dell’Asilo Nido Comunale San Paolo, che per promuovere la comprensione di gesti gentili, l’attenzione e la cura per le piccole cose ha inaugurato la panchina viola della gentilezza nella villetta di Via Ciccarone. 

“Grazie a bimbi e genitori che hanno avuto un po’ di tempo per celebrare questo momento per noi molto significativo ed importante”, commenta la Coordinatrice Pedagogica Serena Cerullo, “poiché frutto del lavoro e dell’impegno di tutto il team educativo. Il compito di trasmettere e diffondere gentilezza è una nostra priorità. Il riscontro magari, non sarà immediato, non sarà automatico. Ci vorrà tempo, ci vorranno parole, ma soprattutto ci vorrà l’esempio e la condivisione di momenti. E’ stato bellissimo condividere con i nostri piccoli e le loro famiglie il nostro momento dedicato alla “gentilezza”. Un ringraziamento particolare all’assessore Anna Bosco e alla consigliera comunale Lina Marchesani per aver partecipato all’evento e alla Cooperativa Pianeti Diversi che gestisce da anni i nidi comunali appoggiando e finanziando le numerose progettualità.

La Giornata internazionale della gentilezza è stata introdotta nel 1998 dall’ong World Kindness Movement, una coalizione di ONG di gentilezza delle nazioni. Nata in Giappone, è osservata in molti paesi, tra cui Italia, India, Canada, Australia, Nigeria ed Emirati Arabi Uniti. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook