Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Vastese ritrova la vittoria: battuta 1-0 la Sambenedettese

Un gol di Bracaglia, nei minuti finali, decide la partita giocata al Civitelle di Agnone

redazione
Condividi su:

Un ‘lampo’ di Bracaglia, al 40′ del secondo tempo, decide Vastese-Sambenedettese. Vince di misura, con il punteggio di 1-0, la squadra di mister Alessandro Lucarelli e quelli conquistati al Civitelle di Agnone sono 3 punti preziosi e pesanti per le ambizioni di risalita in classifica.

La partita. Privo di capitan Altobelli, squalificato (fascia al braccio di Maiorano), c’è Mazzotti al suo posto nel terzetto difensivo biancorosso; sulla sinistra Chrysovergis ritrova una maglia da titolare in sostituzione di Gomes mentre in avanti, ancora indisponibile Ricciardo, è Busetto a far coppia con Di Nardo e Calì va inizialmente in panchina. Per il resto tutte conferme per Lucarelli.

Dall’altra parte Prosperi presenta un undici molto accorto e compatto, lasciando in avanti Vita e Felix Rabacal.

La prima frazione di gara è nel segno dell’equilibrio e di un confronto tutt’altro che produttivo sul piano delle azioni da gol nelle rispettive aree di rigore. Praticamente inoperosi entrambi i portieri e gli unici tentativi, con Busetto in particolare tra i vastesi, si registrano con conclusioni dalla distanza.

Più vivace la ripresa per un match che sale almeno a livello di intensità. Al 2′ buona occasione per i padroni di casa: spunto di Busetto sulla destra e invitante pallone in mezzo per Di Nardo che non riesce a coordinarsi da buona posizione. La migliore occasione per Maiorano e compagni arriva al 22′: tiro di Di Nardo su punizione, respinta corta di Guerrieri e Greselin, quasi a botta sicura, non riesce a mettere il pallone in rete con il suo tap-in respinto da un difensore. Al 30′ Calì, subentrato a Di Nardo, ci prova da fuori, palla a lato non di molto.

Al 40′ l’episodio-chiave: bella combinazione in profondità dei biancorossi, tutta di prima, e Bracaglia (poco prima entrato al posto di Greselin) conclude perfettamente gonfiando la rete con un tiro potente e preciso per l’1-0.

E’ proprio questo il risultato finale della partita: la Vastese respira e mette fondamentale carburante nel suo motore.

Vastese-Sambenedettese 1-0

Rete: 40′ st Bracaglia

Vastese: Del Giudice, Mazzotti, Montebugnoli, Favo, Orchi, Chrysovergis, Sansone (34′ st Bracaglia), Maiorano, Di Nardo (26′ st Calì), Greselin (34′ st Minchillo), Busetto. A disp. Pitarresi, Romano, Valerio, Tracchia, Gomes, Menna. All. Lucarelli

Sambenedettese: Guerrieri, Conson, Vita (25′ st Cardella), Agostinone, Feliz Rabacal, Mauthe Von Degerfeld, Acunzo, Umile, Proia, Tassi (30′ st Emili). A disp. Corci, Murati, Migliorini, Zaffagnini, Marras, Angiulli, Boti. All. Prosperi

Arbitro: Campagni di Firenze (Meraviglia di Pistoia e Pignatelli di Viareggio

Condividi su:

Seguici su Facebook