Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Gli auguri della comunità di San Marco per l'anniversario di sacerdozio di Don Nicola Fioriti

| di Luigi Medea
| Categoria: Varie | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Si è svolta nel segno del ringraziamento al Signore la ricorrenza dei 13 anni di Sacerdozio di don Nicola Fioriti, parroco di San Marco Evangelista.

La comunità parrocchiale, infatti, ha partecipato con fede, il 29 marzo 2021, alla Santa Messa serale, concelebrata da don Nicola e dai sacerdoti don Mario e don Luca.

Al termine del sacro rito è stato compito del diacono Gianmarco Medoro porgere gli auguri al festeggiato (applaudito calorosamente da tutti i fedeli), sottolineando, poi, il grande dono, da lui ricevuto, del Sacerdozio, e richiamando il suo quotidiano impegno nel dedicarsi con generosità alla cura pastorale della popolosa comunità vastese di San Marco.

Don Nicola, dopo aver ringraziato tutti per la loro vicinanza spirituale e per la busta augurale, a lui consegnata, da un chierichetto, ha donato ai presenti una immaginetta-ricordo, ove sono state riportate: una intensa preghiera per i Sacerdoti, scritta da don Tonino Bello, e la incisiva frase di Madre Teresa di Calcutta: “Chi nel cammino della vita / ha acceso anche soltanto / una fiaccola / nell’ora buia di qualcuno, / non è vissuto invano!”.

Luigi Medea

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK