Il Comune di Vasto, con la delibera di Giunta n. 55 del 26 marzo 2021, ha preso atto - si legge in una nota - della "intervenuta risoluzione del contratto di concessione della Multisala del Corso.
Con il medesimo provvedimento la Giunta comunale ha dato mandato agli Uffici di predisporre i provvedimenti conseguenti per rientrare in possesso del Cinema affinché si possa esperire una nuova procedura finalizzata alla ricerca di altro soggetto idoneo a mantenere l'importante servizio nella città ".
La convenzione risolta con il precedente soggetto privato - ricordano da palazzo di città - era stata stipulata nel 1999 per la durata di 60 anni.
“E’ nostro desiderio - ha dichiarato il sindaco Francesco Menna - riaffidare immediatamente il servizio. Il cinema è un presidio culturale importante e prezioso per la città . Mi preme soprattutto però ringraziare di cuore la famiglia Del Borrello che con impegno e amore ha fatto conoscere la settima arte al nostro territorio, garantendo per anni il servizio e donando alla città conoscenza ed emozioni".