Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Jessica Samadi e le sue 'Storie di mille e un outfit'

Quando un fashion blog racconta dell'idea dietro i propri abiti ai propri lettori

| di Clara Di Lello
| Categoria: Varie | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

E’ ben lontano dalle passerelle più altisonanti che Jessica Samadi ha deciso di aprire il suo fashion blog.

Dopo aver iniziato a sfilare ben sette anni fa, la ventunenne italo-marocchina, da un mese e mezzo a questa parte si è imbarcata nell’avventura del blogging.

Storie di mille e un outfit’ nasce come una sfida, rimandata per ben due anni, che Jessica pone a se stessa.

L’intento è quello di trasmettere la propria personalità attraverso i vestiti, di non essere semplice indossatrice, ma di utilizzare gli abiti come strumento. Lo stile discorsivo del blog, che lentamente si sta evolvendo in un lifestyle blog, crea empatia con il lettore, non si sta più semplicemente parlando di abiti, ma si racconta una storia, un’idea dietro l’outfit.

Gli abiti indossati fanno parte del suo stesso guardaroba, da lei definito come ‘immenso’, dal quale attinge per creare combinazioni che aiutano nella realizzazione dell’idea di esprimersi attraverso ciò che indossa.

Per il titolo Jessica prende ispirazione dalla celeberrima raccolta di novelle: ‘Le mille e una notte’, che il padre le raccontava da bambina. Appassionata di Scheherazade, connessa alle storie da lei narrate grazie alle proprie stesse origini, la scelta di ispirarsi ad esse sembra quasi ovvia.

Nonostante sia impegnata con il lavoro e nello studiare psicologia all'università, i progetti futuri sono molti, alcuni top secret, altri in procinto di essere avviati.

Tra questi una collaborazione con Andrea Zaami, personal trainer del Centro Benessere, ideatore di Change Fitness, un training dinamico composto di allenamento funzionale e crossfit, di cui leggeremo presto sul blog.

Tutto questo, però, non è merito del lavoro di una sola persona. E’ con il sostegno della famiglia, degli amici e del suo ragazzo che il blog si concretizza ed è tramite i consigli di un’altra fashion blogger vastese, Vittoria Ottaviano, che Jessica Samadi apprende i rudimenti per avviare ‘Storie di mille e un outfit’, che a così poco dalla sua apertura sta già registrando un gran numero di visite.

 

E’ possibile contattarla alla mail: jessicasamadi@hotmail.com
Per visitare il blog: (clicca qui)
Per visitare la pagina Facebook ufficiale: (clicca qui)

Per seguirla su Instagram: jessica_samadi

 

Riprese e montaggio di Marco Sciullo

Clara Di Lello

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK