Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Concorso scolastico europeo del Movimento per la Vita: brillano gli alunni del 'Mattei'

Premi e riconoscimenti alla 27^ edizione

Condividi su:

Sabato 31 maggio, presso la sala consiliare del Palazzo comunale di Pescara, si è svolta la premiazione del 27° Concorso Scolastico Europeo indetto dal Movimento per la Vita italiano a cui aderiscono Age, Fidae, Uciim, Usmi Scuola e Cultura. Il tema di quest’anno è stato: “Matrimonio: vuoi unire la tua vita alla mia?”.

Anche gli alunni dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E. Mattei” di Vasto hanno partecipato al concorso, assieme a numerosi studenti d’Abruzzo, e tra essi si sono distinti: Giulio Boschetti della classe 4^ C del Liceo delle Scienze Applicate, vincitore del primo premio, consistente in un viaggio a Strasburgo; Antonia Ranni della 4^ A Chimica; Fabio Di Biase della 4^ A Lsa; Mario D'Ascanio della 3^ A Meccanica; Luca Fioriti della 4^ A Elettrotecnica e Francesco Sallese della 5^ A Elettrotecnica.

Questi ultimi, vincitori del secondo premio, andranno in visita alla sede del Parlamento italiano a Roma.

Gli alunni  sono stati accompagnati dalle professoresse Antonella Canci e Patrizia Chiavaro, referenti del progetto, le quali ringraziano in modo particolare il dirigente scolastico, Rocco Ciafarone, per aver accolto e condiviso questa iniziativa, portata avanti da diversi anni al “Mattei”.

I ragazzi premiati in tutto l'Abruzzo sono stati 42, di cui 15 risultati vincitori del primo premio.

Condividi su:

Seguici su Facebook