Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Compostaggio di comunità e riduzione dei rifiuti al centro di un convegno

L'incontro alla Grotta del Saraceno giovedì mattina

| di a cura della redazione
| Categoria: Varie
STAMPA

“Il compostaggio di comunità – strumenti innovativi per la riduzione dei rifiuti”: è il tema del convegno che si terrà giovedì 23 gennaio, dalle 9, presso il Camping Village Grotta del Saraceno, in località Punta Penna.

“Gli scarti sono una ricchezza, bisogna conoscere come possiamo trasformali – sottolinea il sindaco di Vasto Luciano Lapenna – e tale trasformazione può essere effettuata proprio dai soggetti che li producono. Nel 2013 la struttura turistica Grotta del Saraceno ha trasformato i rifiuti organici della ristorazione in ammendante, cioè in fertilizzate, che nella prossima primavera sarà utilizzato sui propri terreni. Il Comune di Vasto, la Regione Abruzzo e l’Arco Consumatori hanno seguito questa sperimentazione con molta attenzione perché, effettivamente, il compostaggio di comunità ha le potenzialità per favorire una significativa riduzione dei rifiuti prodotti, per superare le emergenze rifiuti ed i costi elevati della loro gestione”.

Ai partecipanti al convegno verrà rilasciato certificato di partecipazione da parte degli Ordini dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali d’Abruzzo.

a cura della redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK