Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuova Libreria a Vasto: una festa per celebrare i 35 anni di attività

Venerdì sera l'appuntamento in piazza Barbacani

a cura della redazione
Condividi su:

Un compleanno speciale quello del 13 dicembre per la Nuova Libreria di Vasto: ricorre il 35° anniversario di un'attività che prese avvio, ufficialmente, nel 1978.

Si legge in una nota: "35 anni di libri, letture, consigli dati e ricevuti, lettori-bambini divenuti adulti-lettori. 35 anni di parole dette e ascoltate, scatole aperte e chiuse. 35 anni di letture ad alta voce, laboratori con i bambini, mostre e mercati, incontri con scrittori. 35 anni di sogni, entusiasmi e attese. Abbiamo cercato di dare vita a una realtà fondata sull’indipendenza e sull’attenzione alle richieste dei lettori, osando precorrere i tempi e aprire nuovi orizzonti. Il nostro intento è stato e sarà sempre quello di formare lettori rifuggendo da ogni possibile identificazione  con i supermercati del libro. A Natale i libri sono sempre stati un dono prezioso, perché attraverso essi si può parlare con il linguaggio dell’anima. Perciò vi diciamo: regalate libri!"

Venerdì 13 dicembre, alle ore 19, appuntamento nella sede di piazza Barbacani, al centro di Vasto, "per brindare ai 35 anni trascorsi ed ai prossimi che verranno grazie a voi. Vi aspettiamo numerosi. Serena giornata, le libraie".

DAL COMUNE - L'Amministrazione comunale partecipa ai festeggiamenti della Nuova libreria di Vasto per i primi 35 anni di attività. Il sindaco Luciano Lapenna ha inviato un messaggio di augurio e felicitazione a tutte le persone che hanno lavorato e lavorano in detta libreria per la diffusione della cultura nella nostra città.

Condividi su:

Seguici su Facebook